Recupero rifiuti ferrosi

Il recupero dei rifiuti in ferro è una delle tante attività svolte da Ara Rino Snc, azienda specializzata nella compravendita di rottami metallici e ferrosi e nel loro recupero. Data la diffusione del ferro, nelle sue diverse forme (acciaio da costruzione, ghisa, acciaio per utensili, acciaio speciale, eccetera), risulta evidente l’importanza dei servizi proposti da Ara Rino Snc, anche alla luce dell’opera di salvaguardia ambientale e di riduzione dell’inquinamento che essi comportano.

Competenze specializzate e tecnologie all’avanguardia sono i punti di partenza dai quali si avvia l’attività dell’azienda, che si occupa del recupero di rifiuti in ferro proponendo ai propri clienti soluzioni su misura e personalizzata a seconda delle rispettive necessità. Occorre mettere in evidenza che nella maggior parte dei casi i rifiuti che provengono dai materiali ferrosi derivano da imballaggi in acciaio impiegati in contesti commerciali e artigianali; altri esempi di materiali trattati sono i fusti destinati al settore chimico e a quello petrolifero, le scatole delle confezioni regalo, i barattoli per gli alimenti, le scatolette delle conserve, le chiusure metalliche dei barattoli e dei vasetti, le bombolette spray e i secchi.

La delicatezza delle operazioni che devono essere messe in atto e delle procedure che devono essere seguite fa sì che l’attività di recupero di rifiuti in ferro possa essere portata a termine solo da personale specializzato: Ara Rino Snc spicca in questo settore, avendo conquistato una posizione di leadership rispetto alla concorrenza anche per la capacità di offrire rapporti qualità/prezzo particolarmente vantaggiosi, oltre che in virtù dell’abilità di adeguarsi e adattarsi con la massima versatilità alle richieste dei clienti.

Insomma, il recupero dei rifiuti in ferro offerto da Ara Rino Snc rappresenta il modo migliore per riciclare e smaltire i materiali non più utilizzati evitando il ricorso alle discariche e rispettando l’ambiente.

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti dall’azienda Ara Rino Snc, inviare un’email all’indirizzo info@ararino.it oppure telefona al numero 051 505146.

Ara Rino si occupa anche di:

  • Recupero Metalli
  • Sgombero Industriale
  • Smaltimento Rifiuti Bologna
  • Commercio Metalli